The Chef

Qualche anticipazione sull'attesissima finale...

In anteprima le immagini esclusive di ciò che vedremo domani sera

15:00
 Diario
Tag: finale, the chef, anticipazioni

Ci siamo quasi, sono rimasti in quattro: Francesco, Valentina, Nicole e Monica.

Molto presto sapremo il nome del primo vincitore di The Chef Scelgo e Creo in cucina, che si guadagnerà una prestigiosa collaborazione per una rubrica culinaria sulla rivista Donna Moderna e affiancherà Filippo La Mantia nel suo nuovo progetto lavorativo.

 

 

 

 

 

 

La prima parte della finale si terrà in una location d’eccezione, il prestigioso Golf Club Castello Tolcinasco.

I due chef, sempre più esigenti, Davide Oldani e Filippo La Mantia, metteranno a dura prova i concorrenti rimasti che per la prima volta dovranno affrontare i giudizi di un pubblico vero e si dovranno destreggiare all’interno di una cucina professionale.

 

 

 

 

 

La sfida prevederà la creazione di una tipologia di food molto particolare e di gran moda oggi, il finger food. Una difficoltà aggiunta sarà data dal fatto che i nostri aspiranti chef si troveranno di fronte ad ingredienti a sorpresa e come sempre avranno un tempo limitato.


 

 

 

 

 

 

 

La prova in esterna sarà quindi un momento decisivo e cruciale, dove la creatività e la vera professionalità giocheranno un ruolo fondamentale; solo chi sarà in grado di dimostrare carattere, passione e una volontà di ferro avrà la possibilità di guadagnarsi il titolo tanto ambito di primo The Chef of Italy.

 

 

 

 

 

 

 

Ad accompagnare i due giudici in questa prima parte della finale, un’ ospite d’eccezione: la direttrice di Sale&Pepe Laura Maragliano, che affiancherà Oldani e La Mantia nel giudizio dei quattro finalisti.


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al termine di questa prima prova solo tre dei quattro concorrenti proseguiranno la gara per la finale.
Chi di loro sarà il primo The Chef of Italy? Appuntamento a martedì sera alle 21,10 su La5.

 

I nostri consigli